Obiettivo principale della Finanza Agevolata è favorire l’apertura delle aziende nei confronti del mercato economico europeo, utilizzando bandi diretti (gestiti dalle Direzioni Generali della Commissione Europea) e indiretti (indetti nei Piani Operativi Nazionali (PON) e Piani Operativi Regionali (POR) dei Paesi membri e delle Regioni).
Strumenti esecutivi della Finanza Agevolata sono i contributi, i finanziamenti agevolati, le garanzie e gli incentivi erogati dalle Istituzioni di ciascun Paese, attraverso le Leggi di Bilancio e altri strumenti legislativi.
In Italia, il principale e più recente strumento governativo di Finanza Agevolata è il Piano Nazionale Impresa 4.0, introdotto dalla Legge di Bilancio 2017 (L. 222/2016 del 25 Novembre 2016).
Con le nostre competenze, network ed esperienza, aspetti su cui da sempre investiamo e che mettiamo a disposizione delle imprese per accompagnare i loro progetti di sviluppo, ecco i servizi con cui possiamo seguirti nel campo della Finanza Agevolata.
. Finanza Agevolata Automatica: consulenza e assistenza per l’accesso ai principali incentivi fiscali automatici, cioè non sottoposti a procedura valutativa e assistenza su altri contributi e voucher a carattere nazionale
. Finanza Agevolata Nazionale / Regionale / Speciale: consulenza e assistenza per la partecipazione a bandi nazionali, bandi regionali e ad altri strumenti concernenti i fondi SIE (Fondi Strutturali e di Investimento Europei)
CHI SI OCCUPA DI QUESTO SERVIZIO
I SERVIZI IN POCHI STEP
Qui potrai trovare l’informativa completa per il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento EU 67972016.